Progetto Studio K&G 3.0
Programma operativo regionale (POR) FESR 2014 – 2020 ATTIVITà 2.3.B.1 BIS “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”
Il progetto “Studio K&G 3.0” ha portato alla realizzazione di un’ampliamento dello studio su due livelli, per il quale è stato necessario riprogettare ed ampliare la rete informatica sia cablata che wifi. Per fare ciò è stato installato un nuovo armadio di cablaggio collegato con quello preesistente e potenziate le apparecchiature di rete. Per le nuove esigenze sono stati acquisiti un nuovo server e 6 PC. Si è acquisito un nuovo software CRM più potente sia sotto l’aspetto clinico ma anche manageriale ed amministrativo.
È stata creata una nuova sala operativa, per la quale è stata acquisita una nuova telecamera intraorale e monitor di consultazione, installati sul nuovo riunito (ossia poltrona operativa).
E’ stato acquisito uno scanner dentale 3D ottico di ultimissima generazione, in grado di effettuare una vera replica dell’anatomia dentale, finalizzato allo sviluppo del progetto di terapia per una miglior comunicazione con il paziente, che così comprende a pieno le possibilità e le alternative terapeutiche dando un corretto consenso informato.
Sono stati acquistati tre Software utili a migliorare l’operatività dello studio. Il software Infusionsoft permette di creare una rete velocissima di marketing automation, collegata a domini, landing page create ad hoc, da cui i pazienti scoprono trerapie e servizi forniti dallo studio, chiedono informazioni e ricevono attraverso il programma le rispost alle loro domande e indicazioni su come giungere preparati ad una prima visita ad hoc finalizzata ai loro bisogni.
Il software Asterix è un programma di magazzino digitale, con il quale si ha un controllo di gestione dei materiali utilizzati quotidianamente, quantità e scadenze, fatturazione, prima nota e ad ogni utilizzo il lettore ottico, previa posizione di codici a barre adesivi, consente un’immediata registrazione di ogni entrata e uscita. Tutto questo s’interfaccia con il gestionale informatico dello studio, per un’ottimale monitoraggio delle entrate e delle uscite, riducendo spese e ottimizzando gli acquisti.
Il modulo Firma Certa di Zerobase ha permesso di usare la firma grafometrica e l’archiviazione digitale di tutte le documentazioni indispensabili dei pazienti interfacciandosi direttamente con il gestionale dello studio in modo da attribuire a ciascun paziente tutta la sua storia documentale, ricette, anamnesi, preventivi, triage covid ecc., snellendo quindi molto il lavoro di segreteria e riducendo il consumo di toner e di carta e quindi l’impatto ambientale.
Grazie al fondo europeo abbiamo avuto la possibilità di inserire nuovo personale nel nostro organico per occuparsi di queste nuove tecnologie e software.
L’importo concesso dal bando POR FESR 2014-2020 Attività 2.3.b.1 bis è di Euro 30.240,69