Attenzione, rapporto con il paziente e avanguardia si fondono al fine di presentarti la migliore soluzione possibile
Analizziamo ogni possibile soluzione in grado di salvare il tuo dente, prima di ogni intervento invasivo
Nel nostro studio, il paziente viene considerato a tutto tondo e viene trattato come un amico sin dal primo ingresso.
Le strumentazioni di ultima generazione di cui siamo dotati ci permettono di darti sempre il massimo dell’accuratezza.
Hai perso qualche elemento dentario e questo ti fa sentire a disagio?
Oppure hai la sensazione che stiano per cadere a causa di un’eccessiva mobilità dentale?
Non è mai troppo tardi per tornare a sorridere!
Purtroppo è un problema abbastanza comune, che può verificarsi a causa della poca cura, della presenza di carie non curate nel tempo o ancora, di una malattia che agisce silente ma che può provocare danni importanti: sto parlando della parodontite.
Cos’è la parodontite?
La parodontite è una malattia subdola ed è la principale causa di perdita di denti. Essa agisce direttamente sulle gengive, facendole ritirare, a tal punto da portare irrimediabilmente il dente, non avendo più “fondamenta” solide su cui poggiare, a cadere.
Molte persone ne soffrono, ci convivono, e si abituano all’idea di vivere con una bocca carente di elementi dentari, commettendo un grosso errore.
Perché? Perché oltre al disagio estetico, la perdita di uno o più denti può portare non solo a perderne degli altri, ma anche a problemi legati alla digestione.
Infatti, il processo digestivo, inizia proprio all’interno della nostra bocca, dove i denti hanno il compito di “triturare” per bene ciò che mangiamo e “prepararlo” ad essere ingerito correttamente.
Se viene meno questo compito, è normale che il nostro organismo possa andare in difficoltà, e con l’avanzare degli anni, manifestare patologie che, a lungo andare, possono davvero diventare croniche.
Per tutti questi motivi, è consigliabile prenotare periodicamente una visita. Per intervenire per tempo e valutare nello specifico il trattamento migliore relativo al tuo caso.
Nel nostro studio l’attenzione al paziente non è diretta soltanto al singolo dente. Il paziente viene considerato a tutto tondo e, viene trattato come un amico fin dal primo ingresso. Il rapporto che creiamo con i nostri pazienti ci permette di fargli comprendere fino in fondo quali sono i problemi che presenta la loro bocca e capire tutte le possibili strade da intraprendere.
Il nostro compito infatti è quello di accompagnare i pazienti lungo questa strada, trovando la soluzione più giusta per la loro salute, senza trascurare l’aspetto estetico e giungere alla fine di questo percorso assieme e in armonia, a costruire una vera alleanza terapeutica.
I campi indicati con (*) sono obbligatori. Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del servizio di Google.