Per chi soffre di parodontite la paura principale è quella di perdere i propri denti, nonché di avere problemi estetici e sociali come alito cattivo, spazi neri e denti lunghi.
Alla ricerca della soluzione, spesso si va incontro a proposte invasive e costose come l’estrazione di tutti i denti e la sostituzione con impianti, ossia “radici artificiali” in titanio con tecniche conosciute come All-on-4, Toronto Bridge o altro…
Talvolta vengono offerte soluzioni standard, senza conoscere il paziente, la sua storia clinica, le sue caratteristiche, le sue aspettative, i suoi desideri.
I pazienti rimangono delusi dalla soluzione quando ormai i denti son stati tolti ed è troppo tardi!
Il tempo per visitare il paziente, conoscerlo e pianificare un corretto piano di trattamento deve essere adeguato e tale da permettere tutte le valutazioni strumentali e mediche.
Deve essere presentato in modo chiaro e compreso completamente prima di intraprendere misure terapeutiche irreversibili.
Cos’è il metodo preserva?
Alle volte conosciamo pazienti non pienamente consapevoli della propria reale situazione orale e con aspettative diverse da quelle che potrebbero essere possibilità terapeutiche. Spesso le terapie proposte sono frettolose e demolitive, quando con una gestione più attenta e scrupolosa in fase di diagnosi e pianificazione, sarebbero potute essere più conservative e meno stressanti ed invasive!
Salvare i denti, il nostro obiettivo principale, richiede infatti più competenze tecniche e abilità cliniche rispetto a toglierli e sostituirli con impianti ossei.
Affrontare un piano terapeutico restaurativo finalizzato alla conservazione massima possibile dei denti propri del paziente può richiedere un team di professionisti esperti in branche diverse dell’odontoiatria, con competenze di alto livello specifiche che intervengono in momenti diversi della terapia.
1
Nel nostro studio i tempi di visita, acquisizione di dati anche con l’uso di apparecchiature di ultima generazione e conoscenza del paziente sono adeguati a sviluppare piani terapeutici personalizzati. Collaborando con il paziente per meglio, comprendere le sue necessità e richieste, gli forniamo il piano di cure a lui più adatto e condiviso.
2
3
4
5
- Il massimo rispetto del tempo del paziente grazie ad appuntamenti personalizzati e percorsi i più rapidi possibili
- Tutte le attenzioni per semplificare l’accesso alle cure e rendere l’esperienza più piacevole possibile!
- Modalità di pagamento per ogni esigenza
Lo studio Kravos&Guadagno a Trieste ha messo a punto negli anni il metodo “PRESERVA” che permette, quando possibile, di preservare al massimo i preziosi denti naturali dei pazienti con un approccio conservativo e minimanente invasivo, dedicato proprio a quei pazienti che hanno lo stesso nostro obiettivo.
Inserisci i dati nel form che trovi qui sotto per saperne di più e prenotare la tua prima visita.
*Ti riconttteremo nel più breve tempo possibile
E se ti stai chiedendo che differenza c’è rispetto ad altre alternative, ecco qualche risposta:
- Grado elevato di esperienza e competenza dei medici e team multidisciplinare per avere il meglio in ogni passaggio e prestazione, con tecniche poco invasive. Le terapie vengono tutte eseguite all’interno dello studio, in modo da non dover far girare il paziente e semplificando il suo percorso.
- Garanzia di 5 anni sui lavori eseguiti (a patto di rispettare il programma di mantenimento periodico)
- Sistemi digitali ed avanzati per simulare il suo sorriso ed evitare ad esempio fastidiose impronte.
- Terapie indolori in un ambiente piacevole ed accogliente.
- Rapidità nell’esecuzione e rispetto del suo tempo con appuntamenti personalizzati
- Servizio di customer care dedicato
Per questo se hai pensato di preservare i tuoi denti ed evitare terapie radicali o costose, dovresti fissare una visita presso lo Studio Kravos & Guadagno per capire se il metodo PRESERVA fa al caso suo!
Per ogni informazione, non esitare a contattarci allo 040 660040.