Far vedere ai nostri pazienti i risultati dellintervento e contemporaneamente permettere ai nostri medici di definirlo al meglio: sono questi i principali benefici di un nuovo sistema digitale che permette di progettare e simulare la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso.

Grazie ad un potente software per uso odontoiatrico che consente di previsualizzare i lavori estetici nella bocca dei pazienti a partire da una fotografia. Prima di modificare laspetto del paziente, si fanno in prima visita l’impronta digitale 3D dei denti con uno speciale scanner ottico e delle foto ad alta risoluzione su cui lodontoiatra assieme allodontotecnico sviluppano un progetto migliorativo del sorriso del paziente. in una seconda seduta questo progetto viene mostrato, spiegato e discusso così da capirne la fattibilità e decidere, infine, se procedere in tal senso oppure modificarlo. Tutto questo ovviamente prima di mettere mano e cambiare nella pratica i denti e il loro aspetto. Una bella opportunità per evitare il cosiddetto passo nel buioed eseguire un lavoro conforme alle aspettative.

L’esigenza di vedere su pc i denti da realizzare direttamente in bocca con un rendering virtuale 3D, controllandone lallineamento ad es. con le labbra ed il resto del viso e poterlo valutare assieme, ha la funzione importantissima di preparare con esattezza il lavoro da fare, forma e misure dei denti, in modo che la realizzazione protesica corrisponda alle attese del paziente.

In conclusione, grazie a questa tecnica digitale potrai immaginare il tuo nuovo sorriso, personalizzato ed in armonia con il tuo volto e la tua anima!

Odontoiatra – Socio fondatore, Direttore Sanitario, RSPP

Il Dott. Francesco Guadagno, dentista, è nato a Trieste il…

Igienista dentale

DENTAL YOGA FACE COACH 
Laureata in Igiene Dentale all’…

Il metodo Smile Yoga Experience è un metodo certificato e ideato dalla Dott.ssa Cristina Giannetti, un metodo unico in Italia che completa la seduta digiene orale in poltrona con manualità distensive sui muscoli contratti, tonifica i muscoli in ipotono, insieme ad esercizi di ginnastica facciale per potenziare i muscoli che hanno bisogno di maggior supporto, esercizi posturali e consigli di mantenimento a casa. Il tutto realizzato in unatmosfera immersiva, rilassante come in una spa. Allontana lo stress, ideale per i pazienti bruxisti.

Dott.ssa Cristina Giannetti: laureata in igiene dentale da 13 anni, Beauty Trainer del ringiovanimento naturale del viso, istruttrice di yoga facciale, formatrice e ideatrice del metodo Smile yoga Experience per uso personale e in studio. Esperta nelle manualità ed esercizi distensivi dei muscoli masticatori con un approccio che completa il trattamento digiene orale professionale e trasforma il momento nello studio dentistico in unesperienza di benessere.

Dott. Kravos +39 349 5379 444
Dott. Guadagno +39 380 3237729